lunedì 24 novembre 2008

neve..

Quando questa mattina ho tirato su la tapparella alle 6 meno un quarto ho visto che qualche fiocco di neve stava cadendo sulle strade di Peschiera.
Viaggiando con il treno verso Milano poi, man mano che il sole si alzava e i suoi raggi attraversavano la nebbia, ho visto che c'erano dei campi tutti bianchi e tutte le cose erano ricoperte.
Cosa c'è di speciale direte?
Beh in effetti niente, solo non so xke la magia della neve mi colpisce sempre...quando cade piano piano e rende tutto chiaro, tt bianco, pulito..tt sembra più bello sotto la neve.
Il treno poi da sempre per me è un luogo speciale...si incontrano tantissime persone e da ogni loro sguardo si può sentire qualcosa, se ci si sofferma qlc istante.
La neve e il treno....e i pensieri.
Pensieri che corrono più veloci di quei vagoni, più lontano dell'orizzonte, che si stenta a vedere tra la fosschia.
Credo ogni tnt valga la pena rallentare, stare un po' in silenzio, e vedere quante piccole belle cose ci sono intorno a noi e nella nostra vita.
Non so se questo intervento ha un senso, forse no...
E' un intervento leggero, senza forma, come quei fiocchi bianchi che danzavano fuori dal mio finestrino qst mattina....leggero come i miei pensieri, che vagano e vagano, che si ocnfondono, che si intrecciano...

Nessun commento:

Posta un commento