giovedì 21 giugno 2012

Ciao Milano.. a prestissimo!

Questa sera ho iniziato a svuotare la casa, riempendo buste e buste.

La prossima settimana lascerò il mio letto a castello nel centro di Milano.
Sono stata qui per più di 3 anni, dopo aver trascorso il primo biennio di università nella "Piccola Casa San Giuseppe", a pochi passi dal parco Solari.

Sta per concludersi una parte della mia vita: me ne rendo conto mentre raccolgo tantissim fogli da buttare.

Mi manca un esame e mezzo e sto lavorando sulla tesi. Sto sostenendo anche dei colloqui per iniziare qualche stage, spero nel mese di luglio o dopo l'estate. E' un momento di transito questo, è un momento in cui cambieranno tante cose.


Grazie Milano... spero di tornare presto!
Ho camminato per le tue strade per 5 anni, dopo averle sognate da sempre. Ho girato e ho conosciuto tanta gente. Ho trascorso momenti difficili qui, giorni nei quali non ero per niente contenta, ma ho trascorso anche dei momenti stupendi qui, vicino a Piazza Duomo.
In tanti momenti non ho avuto accanto nessuno di cui mi potessi fidare, tante volte ho sbagliato, tante volte mi sono ritrovata in giornate grigie, ma mai in questi anni mi sono sentita sola: Milano è sempre piena, Milano è sempre viva Milano è unica.

Sicuramente tornerò molto presto. Sicuramente scriverò altri Post su questo tempo trascorso qui. Sono stati anni bellissimi.  Se tutto andrà bene, appena avrò la possibilità di iniziare uno stage in qualche banca, sarò di nuovo qui. Si sta concludendo comunque una parte importante della mia vita. Sarò studentessa ancora per qualche mese e poi... poi sarà tutto uno splendido ricordo.

Il mio zaino sicuramente è pieno di vita e di esperienza. Ogni giorno trascorso fa parte di me, come ogni sensazione vissuta, ogni sguardo incontrato. In questi anni ho raccolto molti semi che spero mi serviranno per costruire ciò che desidero nei prossimi anni.

Per il momento continuo a scrivere, di tanto in tanto, sul mio blog.

Queste ultime sere a Milano nel mio letto a castello mi fanno pensare... quante cose ho vissuto in questi anni... penso al passato e sogno il futuro. Non so cosa accadrà, non so nemmeno cosa farò nei prossimi mesi.. ma sono sicura che tutto quello che ho vissuto in questi anni farà parte di me per sempre: ha contribuito a rendermi la persona che sono.



Grazie Milano! Sognavo di vivere qui quando ero piccola, quando venivo a trovare la mia mamma in ospedale vedevo questa città magica ed enorme. Ora la mia mamma e il mio papà mi hanno sostenuto e supportato in tutti questi anni, per rendermi felice e per darmi la possibilità di sognare sempre in grande.
Grazie!







Continuo a preparare le mie buste... Mi rendo conto del tempo che passa.... di cose che sono accadute e resteranno per sempre nella mia vita e di cose che ormai appartengono al passato.

Grazie a tutto e a tutti coloro che hanno reso speciali questi anni, trascorrendo con me pochi attimi o anni della mia vita universitaria... e grazie Milano, di tutto!!


6 commenti:

  1. Un pezzo della tua vita molto significativo che ricorderai.

    Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  2. eheh io mi ricordo benissimo alla laurea di flò nell'aprile del 2007 le bolle sotto i piedi durante la nostra passeggiata perchè avevo i tacchi..e le foto al castello sforzesco :-) tvb

    anto

    RispondiElimina
  3. Mi hai commosso.
    E' bello che ci sia ancora qualcuno capace di dire grazie con tanta spontaneità.
    In bocca al lupo per tutto, viva Milano e viva te (chiunque tu sia!!)!

    RispondiElimina
  4. Anche io vivo a Milano da due anni e mi ritrovo moltissimo in questa descrizione. Potresti dirmi come ti sei trovata alla Piccola Casa S. Giuseppe? La sto valutando come alloggio, te ne sarei davvero grata...

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti per i commenti, sono stupendi... Appena riesco devo aggiornare il blog :) sono tornata già a Milano... e poi stanno succedendo tante cose importanti

    x Ar alla Piccola Casa S.Giuseppe mi sono trovata benissimo. E' un pensionato gestito da suore ma si sta davvero bene, perchè non si è in tante ragazze e si crea un bel clima. Io ho vissuto lì 2 anni e li ricordo con piacere. Era comodo (io studiavo in Università Cattolica) e c'era anche la cena. Per chi arriva a Milano può essere un buon punto di appoggio... poi ho pensato di andare in appartamento, ma l'esperienza in quel collegio è stata molto positiva e mi ha aiutato a crescere... quindi te lo consiglio! se vuoi altre info scrivimi pure via email (laurafasoli88@hotmail.it), lì rispondo più rapidamente....

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina