venerdì 13 giugno 2014

Pausa pranzo intorno al Duomo. Versione arancione.

Sono passati ormai quasi 3 mesi da quanto ho scritto il mio invito a cena per il sindaco di Milano (http://laufas88.blogspot.it/2014/03/gentile-sindaco-invito-cena-per-lei.html), ancora valido.

Forse un invito a cena è troppo impegnativo. Che ne dite di un invito a pranzo, qui in zona Duomo a pochi passi dalla sede del Comune? Io lavoro proprio qui attaccata.

Oggi, approfittando di una pausa leggermente meno frenetica del solito, mi sono seduta in un locale in una traversa di Corso Vittorio Emanuele.
Seduti ai tavolini principalmente due categorie di persone:
- turisti, provenienti da ogni parte del mondo
- lavoratori della zona, molti costretti nelle loro camicie, giacche e cravatte, alla ricerca di un po' di relax prima di tornare nel fresco dei loro uffici all'aria condizionata.

Essendo dentro ho scattato una foto molto esplicativa su come stare seduti tranquilli ai tavolini dei locali in zona Duomo non sia ormai così facile:


A pochi passi, inoltre, son riuscita ad immortalare l'accoglienza della nostra città ad una turista quasi sicuramente proveniente da qualche Paese europeo più a nord dell'Italia, Germania credo:



Ecco quindi che anche un giro in pausa pranzo intorno alla sede del suo Comune potrebbe servire a sindaco ed assessori per vedere come ormai è diventato il cuore di una città attraversata ogni giorno da migliaia e migliaia di persone e che l'anno prossimo attirerà, si spera, milioni di visitatori per Expo.

Volevo condividere solo qualche foto con voi.... torno al lavoro, come capita spesso indignata da ciò che vedo sotto il mio ufficio.. Certo, nelle periferie e anche appena fuori da zona Duomo, i problemi sono ben altri, ma qui ne va dell'immagine della città... Tutto questo è inaccettabile. Qui, a Roma e in tutti gli altri luoghi meravigliosi del nostro Paese.







6 commenti:

  1. Congratulazioni. Scrivere "ma qui ne vade l'immagine della città" in un post dal tono così moralista è di un'ironia sublime. Qui ne va della lingua italiana, per diamine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi fatto notare l'errore... capita scrivendo di fretta dopo la pausa pranzo, nonostante conosca bene la lingua italiana a tutti può capitare di sbagliare :)

      Elimina
  2. Credo trattasi di un errore di battitura. Capita. E comunque si dice "che diamine".
    E firmati, su...
    Maria Luisa G.

    RispondiElimina
  3. Grazie!! In effetti è stato un errore dovuto alla velocità di battitura :) A presto.. e comunque vero si dice "che diamine"

    RispondiElimina
  4. Anche il decoro e l'immagine hanno la loro importanza.

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Tra banche e finanze è un posto dove far una pausa e ottimo
    Maurizio

    RispondiElimina