mercoledì 23 dicembre 2009

Buon Natale e Felice 2010

Mi rendo conto che sono rimasta assente da questo blog per diverse settimane (l'ultima volta che ho scritto era Halloween), ma non potevo non cogliere l'occasione delle importantissime ricorrenze in arrivo per ritornare.
Domani è la vigilia di Natale. E' già Natale.
Domani notte una piccola luce di speranza e di gioia illuminerà i nostri cuori. Per chi crede il Natale è il giorno in cui si celebra Dio che, attraverso un bambino, si è fatto uomo...
E' un periodo nel quale è bello circondarsi delle persone a cui si vuole bene.
E' un periodo per pensare...

Un pensiero (anzi molti pensieri) non può non rivolgersi all'anno che è appena trascorso.
Per me è stato un anno a dir poco difficile. Ho dovuto scavalcare delle montagne che per me sembravano insormontabili. Ho commesso molti errori, ho provato dolore, in certi momenti ho anche pensato di non farcela, di non riuscire più a sorridere...
In questo anno, però, ho imparato molto.
Ho imparato che la vita è molto più complicata di quanto credessi.
Ho imparato che scelgiere è estremamente difficle, come è difficile rapportarsi con chi ci circonda, è difficile asciugare le proprie lacrime e tornare ad amare la vita, in certi momenti..in certi momenti ci si sente così soli, soli contro tutto e tutti... E' facile invece sbagliare. E' molto facile... sentirsi deboli, fragili...a volte è facile anche farsi del male, ma è importante, anzi fondamentale, non smettere mai di amare se stessi e la propria vita.

Il 31 dicembre si chiuderà un anno. Un anno al quale nonostante tutto sono legata. Un anno che si porterà con sè tutto... anche ciò in cui io ho creduto, inutilmente.

Il 1 gennaio si aprirà un nuovo anno. Un anno che spero mi porti tante soddisfazioni. Un anno che spero mi regali nuovi sorrisi, nuovi battiti nel cuore, nuovi traguardi da raggiungere.
Sarà un anno importante, di sicuro...sarà l'anno in cui spero riuscirò a finire la mia laurea triennale...e spero sarà anche l'anno in cui continuerò la conquista della mia serenità. Le ferite spero con il tempo si cicatrizzino sempre più, fino a scomparire, per lasciare il posto a tutto ciò che il futuro potrà regalarmi...
Ho ancora voglia di essere felice, di studiare, di amare, anche se spesso questa voglia mi ha abbandonato e mi abbandona, spero di riuscire a non arrendermi mai.

Sono fiduciosa...e ho voglia di iniziare e vivere al meglio questo 2010.

Intanto colgo l'occasione per porgere a tutti i miei migliori auguri.
Auguri..per vivere al meglio queste festività...

Buon Natale e Felice 2010 ai lettori di questo blog...
a chi è vicino a me e a chi è lontano...
a chi mi vuole bene e a chi non mi conosce...
a chi mi pensa e a chi si è dimenticato di me...
a chi è mio amico, a chi mi è vicino in questi anni di università, a chi ride e scherza con me...

Buon Natale e Felice 2010..

2 commenti:

  1. Ciao cara, il bilancio del tuo anno è comunque positivo per la consapevolezza di essere importante per te stessa. La persona più importante al mondo.

    Ti auguro di trascorrere un sereno Natale e di raggiungere tutti i tuoi obiettivi.

    Un bacio

    RispondiElimina